Sommario de I numeri del vino – Aprile 2009

nessun commento

Aprile = Vinitaly = rapporto Mediobanca. Tre post pubblicati al riguardo, sinora: fatturato e utili cumulati, investimenti e debito e canali di vendita.
Passiamo ai dati finanziari: abbiamo pubblicato un commento sul bilancio di Gambero Rosso del 2007, su Vranken Pommery (2008) e sul primo semestre di Delegat‘s.

Visione sui mercati: esportazioni italiane a gennaio, poi esportazioni e produzione di vino in USA nel 2008 e mercato spagnolo del vino nel 2008.

Sui dati OIV invece abbiamo aggiornato i numeri della produzione mondiale e quelli degli scambi globali di vino.

Abbiamo guardato poi alla consulenza e agli investimenti in innovazione delle aziende vinicole e alle abitudini di consumo dei francesi di 10 anni fa rispetto a oggi.

sommario-indv-aprile-2007.jpg

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.