Baron de Ley – risultati primo semestre 2011

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Baron de Ley – risultati H1-11
– L’attivita’ continua a essere debole in Spagna (-13%) e questo compensa il piccolo incremento in Europa (+4%) e del resto del mondo (+24%). Il fatturato semestrale scende del 4% a 37 milioni di euro. Comunque, nel corso del secondo trimestre il calo nel mercato spagnolo e’ stato in parte riassorbito.
– L’azienda continua a focalizzarsi sulla qualita’. Il vino imbottigliato resta la 96% delle vendite, quello riserva al 33% e cresce del 4% sull’anno precedente.
– I margini sono stabili miglioramento grazie al migliore mix delle vendite e al minor costo delle materie prime, presumibilmente per via del cambio sfavorevole con gli USA.
– L’azienda continua a generare moltissima cassa: la gestione ha fornito 13 milioni (il 36% delle vendite), gli investimenti hanno assorbito soltanto 2 milioni. Inoltre sta scendendo in modo significativo il capitale circolante, calato da 97 a 89 milioni nei sei mesi e di 13 milioni rispetto a giugno 2010. Da cio’ deriva il balzo della cassa netta a 27 milioni.
– Obiettivo per la seconda parte dell’anno? Stabilizzare le vendite in Spagna come e’ successo nel secondo trimestre.

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Fondatore e redattore de I numeri del vino. Analista finanziario.

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